Chi sono

Poliambulatorio di ginecologia e ostetricia a Biella

L'ambulatorio

Presso il suo poliambulatorio di Biella, la Dott.ssa Paola Stagno offre una vasta gamma di prestazioni dedicate al benessere della donna e alla prevenzione e diagnosi delle principali problematiche a carico dell’apparato riproduttivo. Specializzata in ginecologia e ostetricia, la dottoressa mette infatti a disposizione delle pazienti le più moderne apparecchiature per l’esecuzione di visite ginecologiche e ostetriche, visite senologiche e monitoraggio della gravidanza, oltre a fornire consulenze e supporto sui temi della contraccezione. Presso il poliambulatorio si eseguono inoltre esami specifici per la prevenzione oncologica: se hai superato i 50 anni di età, chiama subito per prenotare la tua ecografia consigliata, mentre ricorda che dopo i 25 anni il pap-test è raccomandato ogni 3 anni.

L'importanza della visita ginecologica

La Dott.ssa Stagno assicura a tutte le sue pazienti un servizio sempre fondato sui principi della professionalità e della riservatezza. Presso il poliambulatorio ginecologico di Biella, è possibile richiedere una vasta gamma di prestazioni mediche, che spaziano dalle semplici visite di controllo periodiche, consigliate a partire già dall’adolescenza, fino ai più innovativi screening diagnostici per i problemi di natura riproduttiva, del tumore al seno e al collo dell’utero che, assieme all’analisi delle abitudini del paziente e dei fattori di rischio, consentono di prevenire con ottimi risultati tali patologie.

Prevenzione ginecologica e oncologica

La dottoressa Paola Stagno a Biella ripone massima attenzione e accuratezza nel campo della prevenzione ginecologica e oncologica. Nel poliambulatorio medico sono infatti disponibili esami di diagnostici approfonditi per la prevenzione del tumore al seno o al collo dell’utero. La ginecologa, specializzata in visite ginecologiche e senologiche, mette a disposizione dei suoi pazienti i seguenti esami: 

  • ecografia ostetrico-ginecologica;
  • ecografia pelvica;
  • screening e visite senologiche;
  • screening per le malattie sessualmente trasmesse;
  • pap test.

Lo studio

La dr.ssa Paola Stagno , specialista in Ginecologia e Ostetricia, da molti anni mette a disposizione la sua esperienza per la cura ed il benessere della donna, dall’ adolescenza alla terza età. Contraccezione, gravidanza, menopausa , prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, sono alcuni dei temi quotidianamente affrontati e trattati. Lo studio è dotato di tutte le attrezzature necessarie per la prevenzione , la diagnosi e la terapia . Visita ginecologica, senologica, ecografia , Pap test sono effettuati in modo scrupoloso e approfondito. Professionalità e riservatezza sono punti cardine nella filosofia di cura della dottoressa, così come l’accoglienza delle pazienti. Particolare importanza è riservata al colloquio iniziale che è sempre approfondito e mirato mettere a proprio agio la paziente, cercando di smussare le eventuali resistenze e i timori che spesso accompagnano chi si sottopone alla visita ginecologica. L’obiettivo è quello di creare una sorta di empatia, di “scambio” tra la professionista e la paziente in modo che quest’ultima non si senta “oggetto di visita”, ma “soggetto attivo” che porta dei problemi che si risolveranno insieme. Da qualche tempo, inoltre, la dr.ssa Stagno mette a disposizione, su richiesta specifica, la possibilità di effettuare consulenze sessuali. Infatti, nonostante l’epoca moderna in cui viviamo ci metta a disposizione una quantità di informazioni nell’ambito sessuale, spesso tali informazioni non sono corrette e possono creare ansie e distorsioni nei rapporti di coppia. Anche il rapporto col proprio corpo può essere vissuto con difficoltà e ansia e può complicare le relazioni. Lo studio della dr.ssa Stagno, tranquillo e accogliente, può diventare un luogo sicuro dove esprimere timori e difficoltà o semplicemente trovare le informazioni giuste per una vita sessuale serena

contatti

Stagno Dott.ssa Paola

La dottoressa offre un ampio ventaglio di prestazioni, che spaziano dalle più comuni visite di controllo alle ecografie periodiche da eseguire in gravidanza, fino agli esami per la menopausa e allo screening per la prevenzione oncologica al seno e al collo dell’utero.